rotate-mobile
La polemica

Il Pd interroga la giunta sulla presenza di Wanna Marchi al Festival dell'economia

I democratici contestano la presenza di Wanna Marchi e la figlia Stefania Nobili, che hanno partecipato alla puntata speciale live del programma La Zanzara di Radio24 dalla piazza

"Vorrei sapere in base a quali criteri scientifici si è inteso invitare come ospite di questa edizione del Festival dell'economia la signora Wanna Marchi e sua figlia". Lo dice Lucia Maestri, consigliera Pd in Provincia di Trento, che in merito ha depositato un'interrogazione.

"Chiedo quali competenze tali ospiti possono vantare in campo economico tali da renderli appunto proponibili nel contesto di un evento che dovrebbe essere soprattutto scientifico - aggiunge Maestri -. Inoltre chiedo quale eventuale cachet ha percepito la signora Marchi per la sua partecipazione a Trento”.

Il Pd trentino infatti ha contestato la presenza di Wanna Marchi e la figlia Stefania Nobili che, lo scorso 26 maggio, hanno partecipato alla puntata speciale del programma La Zanzara di Radio24, con Giuseppe Cruciani e David Parenzo, andata live da una piazza Cesare Battisti piena.

Se l’edizione 2023 del Festival dell’Economia si è distinta soprattutto per essere stata una “passerella” ossequiente dell’attuale governo nazionale e per una complessiva caduta di tono scientifico, colpisce anche la scelta di alcuni ospiti minori, come nel caso della signora Wanna Marchi e del suo seguito, nota per i suoi trascorsi burrascosi di televenditrice - si legge in una nota del Pd -. Fra tanti “imbonitori” disponibili su piazza, forse gli organizzatori potevano risparmiarsi una simile discutibile proposta, non foss'altro per evitare una tendenza decisamente “trash” di un appuntamento che dovrebbe invece risaltare per il suo rigore e serietà”.

Così la consigliera Lucia Maestri ha depositato l’interrogazione diretta alla giunta provinciale, per sapere in base quali criteri scientifici è stata scelta la signora Marchi e sua figlia come ospiti di eventi del Festival.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd interroga la giunta sulla presenza di Wanna Marchi al Festival dell'economia

TrentoToday è in caricamento