rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Alto Adige

Sgarbi ci prova anche con Bolzano e punta alle Provinciali di ottobre

Il Sottosegretario alla Cultura e presidente del Mart scende in campo per le elezioni. Obiettivi: contrasto alle baby gang e rilancio del Museion

Sottosegretario alla Cultura, sindaco di Sutri, presidente del Mart di Rovereto e, adesso, anche candidato alle elezioni provinciali del prossimo 22 ottobre in Alto Adige: Vittorio Sgarbi si appresta a scendere il campo per la corsa a presidente della Provincia di Bolzano.

Ad annunciarlo è la Rai, riprendendo un videomessaggio registrato da Sgarbi in quel del capoluogo altoatesino. Gli obiettivi primari? Contrasto alle baby gang e rilancio del Museion. Proprio quest’ultimo è considerato da Sgarbi come un bel museo, seppur poco visitato.

“Lavoreremo perché anche in Alto Adige i bambini e gli studenti possano sentirsi al centro dell’Europa, che non vi siano baby gang che imitano la parte peggiore delle grandi città del mondo. Rinascimento Sgarbi sarà presente per dare agli italiani un riferimento preciso che è legato a quello che io ho fatto in tanti anni, che continuo a fare, che faccio al confine con il Trentino e che quindi vorrò presto fare anche in Alto Adige” il commento a latere della candidatura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgarbi ci prova anche con Bolzano e punta alle Provinciali di ottobre

TrentoToday è in caricamento