rotate-mobile
Politica

L'Altra Europa con Tsipras: 3000 firme raccolte in Trentino

In Trentino sono state raccolte circa 3000 firme per sostenere la presentazione della lista L'Altra Europa con Tsipras alle elezioni Europee del 25 maggio 2014. All'insegna dell'unione tra diverse sensibilità politiche e sociali all'interno dei Comitati, sorti e che stanno sirgendo in Trentino, si sta avviando una campagna elettorale che sarà una bellissima festa di democrazia e restituirà l'Europa ai popoli sottraendola alla morsa dell'austerità e all'egemonia della finanza selvaggia e delle multinazionali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

La fase di raccolta delle firme per la presentazione della lista L'Altra Europa con Tsipras si è conclusa. Il risultato raggiunto in Trentino, come nel resto della penisola, ha superato di gran lunga le più rosee aspettative. Solo la in Provincia di Trento sono state raccolte all'incirca 3000 firme, il numero di firme che rappresenta, in realtà, il minimo da raccogliere per l'intera Regione Trentino Alto Adige.


L'Altra Europa con Tsipras si presenterà, dunque, in tutte i cinque collegi nazionali forte dell'esperienza della raccolta delle firme, che può essere considerata a tutti gli effetti un bellissima festa della democrazia.
Prenderà avvio nei prossimi giorni la campagna elettorale, che sarà innovativa nelle forme e nei soggetti protagonisti: i 14 candidati della circoscrizione Nord Est, di cui fa parte il Trentino, rappresentano una coralità di esperienze professionali e sociali, che si trasferisce nell'eterogeneità dei comitati, sorti e che stanno sorgendo in Trentino, costituiti da soggetti portatori di diversi saperi esperenziali, dalla militanza nella sinistra a sinistra del PD, alla partecipazione attiva in associazioni e movimenti, alla partecipazione attiva come singoli cittadini alla vita democratica del proprio paese, della propria città. Tutti condividono un obiettivo comune: traghettare l'Europa verso i popoli, soggiogati dalla morsa dell'austerità e minacciati dall'ultimo trattato (TTIP) sugli scambi commerciali tra UE ed USA, che realizzerà in pieno l'utopia egemonica delle multinazionali dell'agroalimentare.

L'Europa dovrà riscoprire gli antichi valori fondanti.

Il coordinamento provinciale dei comitati, in occasione della consegna delle firme raccolte e dell'avvio della fase di organizzazione della campagna elettorale, ha organizzato una conferenza stampa venerdì 11 aprile alle ore 16:00 in piazza Pasi, a Trento.


Sarà presente Giuliana Beltrame, referente per la circoscrizione del Nord Est


Dopo la conferenza stampa, alle ore 17:30, in via Suffragio 32, a Trento è convocata un'assemblea pubblica dei comitati provinciali, aperta a tutti i cittadini interessati, in cui saranno delineate le linee guida per la campagna elettorale che precederà le elezioni europee del 25 maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Altra Europa con Tsipras: 3000 firme raccolte in Trentino

TrentoToday è in caricamento