rotate-mobile
Politica Centro storico

Primarie al via il 13 luglio

La corsa alla presidenza della Provincia. Le primarie del centrosinistra autonomista si terranno sabato 13 luglio e saranno ad un turno unico. Dopo mesi di trattative la decisione è stata presa ieri nel vertice dei leader dei partiti di coalizione.

La corsa alla presidenza della Provincia.  Le primarie del centrosinistra autonomista si terranno sabato 13 luglio e saranno ad un turno unico.  Dopo mesi di trattative la decisione è stata presa ieri nel vertice dei leader dei partiti di coalizione.   Saranno cinque gli sfidanti:  Lucia Coppola (Verdi), Mauro Gilmozzi (Upt), Alessandro Olivi (Pd), Ugo Rossi (Patt) e Alexander Schuster (Socialisti).    Italia dei Valori ha deciso di non schierare un proprio candidato  e entro domani   deciderà la propria linea e chi appoggiare .

Per la campagna elettorale la coalizione spenderà circa 30mila euro. Tra le regole stabilite: non sono previsti spot televisivi personali. Alle urne potranno recarsi elettori maggiorenni e che dichiarano di essere di centrosinistra.  Ancora da definire il numero dei seggi che rimarranno aperti dalle 8 alle 22.   I risultati saranno comunicati la mattina di domenica 14 luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie al via il 13 luglio

TrentoToday è in caricamento