rotate-mobile
Politica Centro storico / Via Rodolfo Belenzani

Toponomastica all'ex Michelin: trovato l'accordo alle 2.30 di notte

Nel dettaglio il documento votato con 37 sì, 2 no e 3 astenuti sostituisce "corso Adriano Olivcetti" con "corso del lavoro e della scienza", "viale Statuto dei Lavoratori" con "viale Adriano Olivetti"...

E' andata avanti oltre le 2.30 del mattino il confronto in consiglio comunale sulla toponomastica del nuovo quartiere Michelin. Alla fine maggioranza e opposizione hanno trovato un accordo su un emendamento, che di fatto sostituisce alcune delle denominazioni inserite nella proposta licenziata dalla commissione Toponomastica e arrivata in aula. Saltano la via dedicata allo Statuto dei Lavoratori e via Ettore Sottsass. Nel dettaglio il documento votato con 37 sì, 2 no e 3 astenuti sostituisce “corso Adriano Olivcetti” con “corso del lavoro e della scienza”, “viale Statuto dei Lavoratori” con “viale Adriano Olivetti”, “via Ettore Sottsass” con “via Adalberto Libera”, “piazza delle donne operaie” con “piazza delle donne lavoratrici”. Restano invariate, invece, viale della Costituzione, parco fratelli Michelin, passaggio Ezio Clementel e passaggio Giuseppe Sebesta.

L'accordo è stato raggiunto nella notte dopo la sospensione della seduta e la convocazione della conferenza dei capigruppo, che di fatto, ha messo nero su bianco la mediazione portata avanti tutta la sera tra minoranza, maggioranza e vicesindaco Paolo Biasioli.
Votato l'emendamento, è passata con i voti di maggioranza e opposizione anche la delibera (37 sì, 1 no e 4 astenuti).
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toponomastica all'ex Michelin: trovato l'accordo alle 2.30 di notte

TrentoToday è in caricamento