rotate-mobile
Politica Centro storico / Via del Brennero

Caos neve sull'A22, Toninelli annuncia un'ispezione: "Voglio vederci chiaro"

Dopo la giornata di "inferno bianco" tra Chiusa ed il Brennero il ministro annuncia un'ispezione. Per le autorità provinciali altoatesine, però, la colpa è dei tanti autisti sprovvisti di pneumatici invernali

"Vogliamo capirese sia stata garantita, o meno, la sicurezza". Con queste parole il ministro Toninelli ha annucniato un'ispezione sulla gestione dell'emergenza neve da parte della società Autobrennero. Una bufera che, anche in senso letterale, ha investito la A22 dove tra la notte di venerdì 1 e sabato 2 centinaia di persone sono rimaste bloccate per ore.

A22 bloccata tra Chiusa e il Brennero

L'ispezione sarebbe già in corso, stando a quuanto riferisce il ministro all'Ansa, e potrebbe pregiudicare la concessione autostradale, scaduta ed in proroga in attesa dell'insediamento ufficiale della società in house. A questo proposito ha fatto discutere, non pooco, la dichiarazione del ministro che ha anche annunciato una "rivoluzione" per far tornare la A22 in mano pubblica: in raltà lo è già, all'84%, e come detto lo sarà presto totalmente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos neve sull'A22, Toninelli annuncia un'ispezione: "Voglio vederci chiaro"

TrentoToday è in caricamento