rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Centro storico

Sembenotti: "Incomprensibile taglio dei finanziamenti allo sport"

La spesa è scesa da 3,4 a 3,1 mln (-8,65%). Un minor sostegno alle attività sportive che "si traduce in disagio e difficoltà crescenti per l'associazionismo impegnato nella promozione dello sport"

Denuncia "la sensibile riduzione dei contributi riservati al settore dello sport" il consigliere Marco Sembenotti (Civica), che in una interrogazione al presidente Dellai ricorda come alcuni emendamenti da lui presentati durante la discussione in aula della legge finanziaria e accolti dalla Giunta, avevano evitato il taglio (-1,8 milioni di euro) delle risorse destinate allo sport. Era stato così ripristinato l'importo 2011 a favore delle manifestazioni e delle iniziative di promozione (3,7 mln ), con un lieve calo delle risorse per gli impianti sportivi (da 4,325 a 4,027 mln).

Secondo Sembenotti dalla deliberazione della giunta di aprile "emerge un incomprensibile e marcato calo dei finanziamenti in tutte le voci e una significativa riduzione del totale dei contributi distribuiti, da 3,4 a 3,1 mln (-8,65%)". Un minor sostegno alle attività sportive che "si traduce in disagio e difficoltà crescenti per l'associazionismo impegnato nella promozione dello sport". Sembenotti chiede alla Giunta in quali modi e tempi intenda adeguare gli stanziamenti a quanto deliberato con il bilancio di previsione 2012 approvato in aula.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sembenotti: "Incomprensibile taglio dei finanziamenti allo sport"

TrentoToday è in caricamento