menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sms per invitare i politici alla manifestazione per l'autonomia

Interrogazione del leghista Civettini: "il Presidente del Consorzio dei Comuni, alle ore 10 circa di giovedì 8 marzo, si sarebbe preoccupato di inviare a tutti (a tutti?) i consiglieri comunali, un messaggio telefonico a sua firma"

"E’ importante la presenza degli Amministratori sabato ore 14 p.zza Battisti a Trento per giornata Autonomia. Auspico tua partecipazione. Presidente Simoni".

Questo, presunto, sms sarebbe stato inviato a tutti i consiglieri comunali in occasione della manifestazione per l'autonomia organizzata sabato in piazza Battisti a Trento
 
A sostenerlo è il consigliere provinciale della Lega Claudio Civettini, che ha già scritto un'interrogazione da depositare in consiglio provinciale. Un atto politico in cui il consigliere del Carroccio chiede smentite o conferme non solo sull'sms, ma anche sui modi con cui sarebbe stato inviato.
 
Secondo quanto scritto da Civettini nell'interrogazione, "il Presidente del Consorzio dei Comuni, alle ore 10 circa di giovedì 8 marzo, si sarebbe preoccupato di inviare a tutti (a tutti?) i Consiglieri comunali, un messaggio telefonico a sua firma".
 
"Da precisare, anche il fatto che il messaggio telefonico, sarebbe arrivato senza il numero d’invio, fatto questo che farebbe presumere, l’istituzionalità della fonte, con utilizzo verosimilmente, della banca dati in possesso del Consorzio dei Comuni. Questo,confortato dal fatto, che la fonte del centro messaggi apparso sui monitor dei cellulari, sarebbe “conscomuni”, scrive Civettini.
 
Secondo il consigliere leghista il comportamento di Marino Simoni, presidente del Consorzio dei comuni, sembrerebbe - se confermato - "esulare, a prescindere, dal ruolo istituzionale del presidente in questione e che, nella valutazione tracimerebbe nelle valutazioni politiche personali e non istituzionali".
 
 
 
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Restrizioni, quando ci si potrà spostare tra regioni

Attualità

Apre il primo drive through vaccinale a Trento

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento