rotate-mobile
Politica Centro storico / Piazza Dante

Bezzi vince il ricorso al Tar e prende il posto di Savoi: "I giudici hanno segato politicamente la Lega"

Savoi dopo la sentenza del Tar che assegna il suo seggio al candidato dell'UDC

Giacomo Bezzi prende il posto di Alessandro Savoi in Consiglio provinciale. Il Tar ha emesso la sentenza di revisione dell'assegnazione del seggio: sarebbero solamente due i voti decisivi, tolti al consigliere leghista ed assegnati a Giacomo Bezzi, candidato per l'UDC (dopo una legislatura in Consiglio come rappresentante di Forza Italia).

Un consigliere in meno per la Lega, primo partito del centrodestra trentino. La decisione del Tar, al quale Bezzi aveva fatto ricorso all'indomani del voto, segna anche il ritorno dello "scudo crociato" in Consiglio provinciale, dopo l'esclusione per un vizio di forma nella presentazione delle liste alle provinciali 2008.

Non va per il sottile Alessandro Savoi: "I tre giudici (del Tar Ndr) avevano già deciso il 24 gennaio di segare "politicamente" la Lega. Ho perso la battaglia ma vincerò la guerra, al Consiglio di Stato". Su una sua possibile candidatura alle supplettive di maggio assicura: "vi garantisco che non mi interessa per nulla, sono onorato e grato alla Lega, ma le mie battaglie le faccio a Trento". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bezzi vince il ricorso al Tar e prende il posto di Savoi: "I giudici hanno segato politicamente la Lega"

TrentoToday è in caricamento