rotate-mobile
Verso Piazza Dante

Salvini “consacra” il Fugatti bis

Il ministro: “Maurizio stravincerà le prossime elezioni di ottobre”. Un appoggio che darà un sferzata nelle manovre del centrodestra?

“Maurizio Fugatti ha amministrato bene in questi anni. In un recente sondaggio di Ipsos più del 60% dei trentini si è detto soddisfatto della sua guida a capo della Provincia autonoma di Trento. Siamo convinti che stravincerà le prossime elezioni di ottobre con il sostegno della Lega, del centrodestra e delle liste autonomiste”.

È con queste parole che il Ministro dei Trasporti, nonché leader della Lega Matteo Salvini, ha di fatto consacrato la ricandidatura del governatore uscente. Non è il primo appoggio che Fugatti riceve da Salvini, ma in questa fase in cui continua il braccio di ferro nel centrodestra, con un Fratelli d’Italia in ascesa che continua a pressare sul nome di Francesca Gerosa, ha sicuramente un peso specifico.

Parole, quelle di Salvini, riprese anche dal commissario leghista trentino Diego Binelli, che ha detto: “Bene la conferma di Salvini per la ricandidatura di Fugatti alle prossime elezioni di ottobre. Come ha ricordato il segretario della Lega, con Maurizio si vince perché ha governato bene il Trentino in questi anni”.

Insomma, la Lega trentina tenta il colpo da “effetto Fontana” (Attilio, il riconfermato presidente della Lombardia, ndr) per vincere la partita interna nella corsa a Piazza Dante. Basterà? 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini “consacra” il Fugatti bis

TrentoToday è in caricamento