rotate-mobile
Politica Pinzolo

Salvini a Pinzolo smentisce l'alleanza con il PATT, sabato ci sarà anche il ministro Fontana

Da Pinzolo, dove è in vacanza, arriva il 'no' di Salvini al Partito autonomista. Il vicepremier non perde l'occasione per una diretta facebook con la polo della locale sezione A.N.A.

Dopo il mare, la montagna: il vicepremier Matteo Salvini, che non manca di tenere aggiornati i suoi seguaci sui social network con le foto delle sue vacanze, posta immagini che lo ritraggono a Pinzolo, in Trentino. Tra una birra ed un piatto di goulasch il Ministro dell'Interno ha anche postato una diretta facebook in cui parla della nave Diciotti, sbarcata a Catania tra mille polemiche, ed ha parlato con i giornalisti locali, più interessati ai retroscena della politica provinciale, in vista delle elezioni di ottobre.

Arriva dunque dal diretto interessato la smentita di una possibile alleanza della Lega con il PATT, rimasto "orfano" di PD e UPT nella coalizione di centrosinistra. L'ipotesi di un salto nel centrodestra, avanzata dal capogruppo delle stelle alpine Ossanna al TGR qualche giorno fa, è sttata quindi stroncata sul nascere dal leader nazionale del Carroccio. 

Nel rattempo il centrodestra trentino si compatta attorno al candidato leghista Maurizio Fugatti, che tenterà per la seconda volta di conquistare il "trono" della provincia autonoma di Trento, dopo aver fallito alle scorse provinciali. Negli ultimi giorni sono arrivate le conferme di appoggio alla sua candidatura da parte della coordinatrice regionale di Forza Italia, Michaela Biancofiore, così come dai civici Borga, Kaswalder e Civettini, e da Fratelli d'Italia, dopo le dimissioni della segretaria Marika Poletti, in polemica  proprio con Fugatti.

A Pinzolo si terrà, in contmporanea con le vacanze di Salvini, uno dei più importanti raduni estivi dlla Lega. Oltre al vicepremier ci sarà anche il Ministro della Famiglia Lorenzo Fontana. Nel frattepo ha suscitato la reazione del Laici trentini la mossa, non nuova per Salvini, di indossare la polo della locale sezione degli Alpini. "Solo qualche mese fa all'Adunata gli alpini si proclamavano apolitici, oggi tutti leghisti?" si chiede, ironicamente, il presidente dei Laici trentini Alessandro Giacomini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini a Pinzolo smentisce l'alleanza con il PATT, sabato ci sarà anche il ministro Fontana

TrentoToday è in caricamento