rotate-mobile
Politica Centro storico / Via Clementino Vannetti

Rossi: "C'è spazio per tutti, ma non oggi a Pinzolo"

Il commento del presidente della Provincia dalla Festa delle giovenche di Pinzolo è all'insegna del pluralismo, ma anche del rispetto per la festa e per il lavoro degli allevatori. "Per il resto credo che basti venire in Trentino per capire che amiamo gli animali"

"La giornata di oggi rischiava di assumere anche un altro significato. Io credo che a questo mondo ci sia spazio per tutti, tutti devono poter esprimere le loro idee, anche chi voleva manifestare aveva il diritto di farlo, ma poteva farlo domani o oggi stesso a Trento o in un luogo diverso da Pinzolo" così il presidente della Provincia Ugo Rossi dalla festa degli allevatori di Pinzolo, alla quale ha preso parte insieme all'assessore Dallapiccola, risponde agli animalisti pro Daniza che questo pomeriggio sono stati bloccati a Spiazzo Rendena per timore che la festa delle mucche potesse trasformarsi in teatro di scontri.

Manifestare si può, ma nei tempi e luoghi giusti, come piazza Duomo dove oggi si è svolto il presidio animalista sempre in favore dell'orsa: "Ho fatto sapere ai manifestanti che sarei stato disponibile a rimanere a Trento purché manifestassero a Trento, ma questo non perché non vogliamo che si manifesti, il pluralismo va garantito -prosegue Rossi - Noi però crediamo che quando ha luogo una manifestazione importante come questa, che si tiene una volta all'anno, dobbiamo garantire il suo svolgimento con sicurezza e serenità. Per il resto credo che basti venire a visitare le nostre valli e parlare con le persone per capire quanto amore per gli animali ci sia in Trentino". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rossi: "C'è spazio per tutti, ma non oggi a Pinzolo"

TrentoToday è in caricamento