rotate-mobile
Politica Centro storico / Piazza Dante

Rossi cancella il viaggio istituzionale in Australia

Troppi i nodi da sciogliere all'interno della coalizione. Il governatore incontrerà i capigruppo venerdì in vista della riunione di maggioranza in programma per martedì 26 aprile: obiettivo rilanciare il lavoro della giunta verso la seconda parte della legislatura

Dopo le tensioni dei giorni scorsi, le voci di dimissioni e le smentite Ugo Rossi decide di restare a Trento e non partire per il viaggio di otto giorni in Australia in visita ai circoli trentini.

Il governatore ha deciso dunque di concentrarsi sui problemi interni alla coalizione, di affrontare la crisi per rilanciare i lavori della maggioranza. Venerdì si terrà un incontro preparatorio con i capigruppo in vista della riunione di martedì  26 aprile.

Oggi e domani intanto è in programma la 12ª seduta congiunta delle assemblee legislative e delle province autonome di Trento di Bolzano e del Land Tirolo austriaco, con il Land Voralberg e il Comune bellunese di Cortina d'Ampezzo in veste di osservatore. 27 le proposte di mozione Su temi economici e sociali che regoleranno la collaborazione transfer lontani era tra i tre territori nei prossimi anni.

Si tratterà anche la delicata questione dell'esodo dei profughi verso l'Europa con la mozione delineata Brennero dai capigruppo dei tre territori il mese scorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rossi cancella il viaggio istituzionale in Australia

TrentoToday è in caricamento