menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cultura: in aula la "riforma" Mellarini, depositati 2000 emendamenti

Arriva in aula con 2000 emendamenti (di cui 10 dello stesso assessore) il disegno di legge che istituisce un ente unico per musei e biblioteche

Arriva oggi in aula la "riforma Mellarini", ovvero il disegno di legge dell'assessore che ridisegna il sistema della cultura in Trentino. Una proposta legislativa che ha fatto discutere a lungo gli esponenti dei vari enti culturali, in primis i musei toccati direttamente dalla riforma, e che ora sta farà discutere il Consiglio: sono 2000 gli ementamenti depositati. 

Un migliaio gli emendamenti depoositati dal consigliere della Civica Trentina Rodolfo Borga, seguono i 130 del consigliere di Amministrare il Trentino Nerio Giovanazzi, la rrestante parte porta le firme di Simoni, Viola, Zanon, Ossanna e 10 emendamenti quella dello stesso assessore Mellarini. La discussione occuperà presumibilmente le giornate di oggi e di  domani. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rischia la zona rossa? 

Attualità

Classificazione Trentino, Fugatti dà un'interpretazione: «riteniamo che per la settimana prossima la situazione possa restare invariata»

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Il Trentino rimane in zona arancione

  • Cronaca

    Registrati altri 3 decessi e +406 nuovi casi positivi al covid

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento