rotate-mobile
Politica via Belenzani

Renzi sugli striscioni del festval in via Belenzani, la Lega interroga

Presidente del Consiglio, segretario del PD o economista? Il consigliere della Lega Nord Maurizio Fugatti ha depositato un'interrogazione

Dopo la visita in "duplice veste" di Presidente del Consiglio e segretario del Partito Democratico, Matteo Renzi tornerà a Trento ma pare anche questa volta non riuscirà a vestire semplicemente i panni di oratore. A sollevare la questione è il consigliere provinciale della Lega Nord che vedendo il volto del premier campeggiare sugli striscioni giganti esposti in via Belenzani per il festival ha depositato un'interrogazione urgente.

"Una vera e propria Renzimania" scrive Fugatti in una nota chiedendo sarcasticamente se sia già disponibile l'album di figurine. Il fato è che Renzi sarà, nuovamente, ospite del festival ed è stato quindi inserito tra i grandi economisti ritratti sugli striscioni in via Belenzani, ma alla Lega è parsa un'operazione (post)elettorale, perdipiù pagata con denaro pubblico. All'interrogazione risponderà direttamente il presidente della Provincia Ugo Rossi. Il premier è sotto attacco anche da parte dei sindacati di base che hanno annunciato contestazioni per il suo intervento al festival. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi sugli striscioni del festval in via Belenzani, la Lega interroga

TrentoToday è in caricamento