rotate-mobile
Politica Centro storico / Piazza Dante

Regole precise per le nomine: la proposta di Bombarda

Un solo articolo per garantire competenza e trasparenza: l'obiettivo è sottoporre a regole ben precise gli amministratori, non solo nelle società e negli enti controllati dalla Provincia, ma anche nelle Comunità di valle

"I criteri e le procedure per le nomine di competenza della comunità, recependo i principi contenuti nella legge provinciale 9 giugno 2010, n. 10, concernente "Disciplina delle nomine e delle designazioni di competenza della Provincia autonoma di Trento e modificazione della legge provinciale 12 febbraio 1996, n. 3 (Disposizioni sulla proroga degli organi amministrativi)".

Un solo articolo per controllare le nomine e garantire competenza e trasparenza nella scelta di chi occupa posizione di vertice nell'ambito delle società di servizio istituite dalle Comunità di valle, applicando a questi enti territoriali i principi della legge 10 del 2010 che disciplina le nomine e le designazione di competenza della Provincia.
 
Questa la proposta di legge presentata da Roberto Bombarda (Verdi), che ha l'obiettivo di integrare l'articolo 14 della riforma istituzionale (legge 3 del 2006), in modo da sottoporre a regole ben precise le nomine dei pubblici amministratori non solo nelle società e negli enti controllati dalla Provincia, ma anche in quelli collegati alle comunità di valle.  
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regole precise per le nomine: la proposta di Bombarda

TrentoToday è in caricamento