rotate-mobile
Politica

Marketing e pubblicità del Trentino: per il 2018 stanziati oltre 27 milioni

Alle attività di promozione del marchio e dei suoi valori sono destinati 1.200.000 euro, alle attività volte alla conoscenza e all'innovazione di sistema e di prodotto 700.000 euro, alla comunicazione 7 milioni...

Per la promozione del Trentino nel 2018 su mezzi digitali e canali tradizionali la Provincia autonoma di Trento spenderà oltre 27 milioni di euro. La Giunta ha infatti approvato il piano triennale di Trentino Sviluppo, società di sistema della Provincia, relativo all'attività di marketing turistico e territoriale. È la prima volta che viene approvato un piano triennale, così come previsto dalla nuova convenzione firmata a marzo fra Provincia e Trentino Sviluppo, anche se il provvedimento autorizza la spesa solo per la prima annualità 2018, pari a 27.413.000 euro. "L'autorizzazione di spesa per gli anni 2019 e 2020 potrà essere effettuata non appena sarà disponibile il bilancio provinciale 2018-2020", spiega l'assessore provinciale al turismo, Michele Dallapiccola.

Il Piano delle attività  che Trentino Marketing intende promuovere nel corso del prossimo anno, si articola in macrovoci: alle attività di promozione del marchio e dei suoi valori sono destinati 1.200.000 euro, alle attività volte alla conoscenza e all'innovazione di sistema e di prodotto 700.000 euro, alla comunicazione 7 milioni, per i grandi eventi sono a disposizione 4.670.000 euro, per la valorizzazione delle produzioni trentine 1.800.000 euro e lo stesso importo è previsto per le attività di supporto alla vendita. Tra le voci anche quella del personale (3 milioni di euro).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marketing e pubblicità del Trentino: per il 2018 stanziati oltre 27 milioni

TrentoToday è in caricamento