rotate-mobile
Politica Centro storico / Via Roberto da Sanseverino

No alle giostre in piazzale S. Severino. Cia: occupano i parcheggi

"Personalmente, dichiaro fin da subito che, se sarò eletto sindaco, il parcheggio di piazzale S. Severino sarà regolarmente accessibile per 365 giorni all'anno". Lo scrive il consigliere provinciale della Civica Trentina, Claudio Cia

"Personalmente, dichiaro fin da subito che, se sarò eletto sindaco, il parcheggio di piazzale S. Severino sarà regolarmente accessibile per 365 giorni all'anno". Lo scrive il consigliere provinciale della Civica Trentina, Claudio Cia, secondo cui "un'amministrazione seria non può permettere che il legittimo divertimento di alcuni si realizzi, di fatto, sulla pelle del disagio di altri. Attualmente, le giostre stanno occupando piazzale S. Severino dal 6 marzo e vi stazioneranno fino al 22 marzo". Per Cia è incomprensibile che "il più grande parcheggio gratuito, se non altro per due ore (disco orario), sia frequentemente occupato dal luna park", una situazione che "è ormai diventata motivo di esasperazione per molti concittadini, oltre a procurare l’aumento dell’inquinamento dovuto ad un maggior numero di veicoli che percorrono per decine e decine di minuti le vie della città alla ricerca di un posto libero".

"Nulla in contrario al fatto che, in concomitanza con la Fiera di S. Giuseppe, a Trento si stabilisca un luna park, per la gioia di bambini e famiglie - spiega Cia -. Ma sono assolutamente convinto che vi sarebbero zone altrettanto accessibili (es. Piazza Dante, piazza Fiera…) che meglio si presterebbero ad ospitarlo e il cui utilizzo consentirebbe di lasciare a disposizione degli automobilisti l'ampio piazzale S. Severino".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No alle giostre in piazzale S. Severino. Cia: occupano i parcheggi

TrentoToday è in caricamento