rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Piano rifiuti: i Verdi consegnano la petizione all'assessore Gilmozzi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

È stata inviata oggi, all'assessore all'ambiente Mauro Gilmozzi e al presidente Ugo Rossi, la petizione on-line che i Verdi del Trentino hanno avviato alcune settimane fa tramite il portale Avaaz.

La petizione chiede alla giunta provinciale di Trento di istituire un tavolo tecnico per programmare la gestione dei rifiuti provinciale; si chiede che a questo tavolo possano essere invitati medici, tecnici di settore, rappresentanti delle associazioni ambientaliste, rappresentanti delle associazioni produttive ed artigiane, università di Trento e politici.

Il tavolo tecnico, che dovrebbe darsi qualche mese di attività, potrebbe individuare i percorsi migliori per la chiusura del ciclo dei rifiuti, in maniera condivisa e ponderata tecnicamente.

Alla fine del percorso, potrebbe dare preziose indicazioni alla giunta provinciale per determinare i percorsi migliori, senza calare dall'alto soluzioni ormai anacronistiche e poco sostenibili sia economicamente che ambientalmente.

La petizione è stata sottofirmata on line da 318 cittadini.

Disponibili a qualsiasi chiarimento in merito, salutiamo cordialmente.

Marco Ianes e Lucia Coppola portavoce Verdi del Trentino

Per contatti sulla petizione: Marco Ianes 3498778198

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano rifiuti: i Verdi consegnano la petizione all'assessore Gilmozzi

TrentoToday è in caricamento