rotate-mobile
Consiglio provinciale

Agricoltura di montagna, il Pd: le politiche della Giunta sono insufficienti

Il consigliere Luca Zeni ha presentato un’interrogazione su investimenti e piano d’emergenza per il settore

Crisi della zootecnia e dell’agricoltura trentina: il Partito Democratico vuole vederci chiaro. “L’insufficienza delle politiche agricole provinciali è ormai sotto gli occhi di tutti. Il settore zootecnico, soprattutto, sta attraversando una crisi che sembra sempre più irreversibile e che ha già prodotto la chiusura di ben ventidue stalle, anche di grosse dimensioni” spiega il gruppo dem.

Particolare apprensione deriva anche dalla situazione della filiera casearia e del latte, uno dei driver principali dell’economia agricola del territorio.

Ed è per questo che il consigliere Luca Zeni ha presentato un’interrogazione in Provincia per far luce su alcune questioni. Nello specifico, punta a sapere quali provvedimenti e quali investimenti siano stati messi in campo dall’esecutivo Fugatti per il sostegno all’agricoltura di montagna, se esista un piano emergenziale della Provincia in questo senso, gli investimenti nel settore agricolo nel prossimo bilancio e che cosa si intende fare nel concreto per le aziende di montagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agricoltura di montagna, il Pd: le politiche della Giunta sono insufficienti

TrentoToday è in caricamento