rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

650 km a piedi dal Trentino a Roma per incontrare i parlamentari

L'impresa di Marco Patton, barbiere e maratoneta, per "sensibilizzare sul tema dell'equità sociale"

650 chilometri a piedi. L'impresa di Marco Patton, barbiere e maratoneta, sarebbe già enorme di suo. Un gesto che diventa ancora più simbolico, perché lo stesso Patton ha incontrato giovedì mattina i parlamentari trentini, e consegnato loro una petizione: obiettivo sensibilizzare la politica e l'opinione pubblica sulle soluzioni efficaci per una vera equità sociale.

Patton ha incontrato la senatrice di Italia Viva Donatella Conzatti, il senatore di Fratelli d'Italia Andrea De Bertoldi, la senatrice della Lega Elena Testor, e i deputati Emanuela Rossini (gruppo misto), Martina Loss e Mauro Sutto (Lega).

“Un gesto sportivo, quello compiuto da Marco Patton, portato avanti con tenacia e determinazione per accendere i riflettori su un tema drammatico e urgente come quello dell’equità sociale" commenta in una nota la senatrice Conzatti. "Da senatrice ma soprattutto da trentina ho fatto e continuerò a fare di tutto affinché siano messe in campo soluzioni efficaci per una vera equità sociale. Oramai è evidente a tutti come solo attraverso il riassorbimento delle disuguaglianze territoriali, generazionali e di genere il nostro Paese potrá garantire lavoro e quindi benessere diffuso. Un contributo fondamentale arriverà dal Pnrr, occasione unica per la ripresa e la trasformazione italiana”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

650 km a piedi dal Trentino a Roma per incontrare i parlamentari

TrentoToday è in caricamento