rotate-mobile
Politica

Patt: "Si rinnova la collaborazione con SVP, congratulazioni ad Achammer"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

Comunicato Stampa

IL PATT E LA SVP RILANCIANO LA COLLABORAZIONE POLITICA

Il Partito Autonomista Trentino Tirolese si congratula con Philipp Achammer per la sua elezione a nuovo Obmann della SVP e ringrazia Richard Theiner, sotto la cui guida sono state scritte pagine importanti e di proficua collaborazione tra le forze politiche autonomiste, a cominciare dall’accordo con il PD nazionale e dalla stretta alleanza alle ultime elezioni politiche, che ha portato alla nascita del Gruppo per le Autonomie in Senato.

Una collaborazione che, in vista delle elezioni europee del prossimo 25 maggio, ha come obiettivo prioritario la rielezione di Herbert Dorfmann, per continuare a dare alle nostre due province e all’intero Euregio una rappresentanza autorevole anche in Europa.

Tutti aspetti che sono emersi al congresso della SVP, al quale hanno partecipato il segretario Franco Panizza, il presidente Walter Kaswalder, la candidata del PATT alle elezioni europee nella lista della Stella Alpina, Lorena Torresani, e una folta delegazione del movimento giovanile, guidata dal coordinatore Simone Marchiori.

A prendere la parola, anche a nome degli autonomisti trentini, è stato Ugo Rossi, Presidente della Provincia Autonoma di Trento, che ha rilanciato la necessità di una sempre più forte collaborazione tra gli autonomisti e quindi tra le due autonomie provinciali per difendere e valorizzare le nostre prerogative statutarie e per contare sempre di più anche in Europa.

Ad Achammer, già apprezzato segretario amministrativo della SVP, adesso il compito di continuare lungo questo percorso, per dare sempre più forza alle istanze e ai valori dell’autonomia. Un percorso, questo, che trova una spinta forte anche grazie al rafforzamento dei rapporti di collaborazione esistenti tra le Province di Trento e Bolzano, dopo l’elezione nello scorso autunno di due presidenti autonomisti quali Rossi e Kompatscher.

Panizza e Achammer hanno già concordato sulla necessità di un incontro a breve tra i direttivi dei due partiti, per decidere assieme la posizione nei confronti della riforma istituzionale nazionale e rilanciare la partita dei rapporti finanziari con lo Stato.

Ad Achammer e a tutti i membri eletti nella nuova segreteria e nella Presidenza della SVP, i migliori auguri di buon lavoro da parte di tutto il Partito Autonomista Trentino Tirolese.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patt: "Si rinnova la collaborazione con SVP, congratulazioni ad Achammer"

TrentoToday è in caricamento