rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica località Passo Rolle

Passo Rolle alla val di Fiemme: presentata l'istanza di aggregazione

La "maggioranza degli aventi diritto al voto", ovvero sei persone, ha presentato un'istanza di aggregazione al Comune di Predazzo

Quella che era partita come una provocazione è diventata un'istanza formale di aggregazione: gli abitanti del  passo Rolle chiedono di passare dal comune di Primiero a quello di Predazzo, con tanto di firme inviate al sindaco delborgo fiemmese. A firmare è stata la maggioranza degli elettori residenti nella frazione, assicurano i promotori della campagna, appoggiata dalla Lega Nord del Trentino che si è fatta promotrice di una conferenza stampa sul tema oggi a Trento.

Sono solamente sei gli abitanti che costituiscono "la maggioranza degli aventi diritto". In ogni caso un'analoga petizione, lanciata però su internet e quindi aperta anche ai non residenti (virtualmente a tutto il mondo), ha raccolto 456 firme digitali. "Non abbiamo nessun rancore nei confronti degli abitanti di Primiero - si legge nel testo inviato dal Comitato Passo Rolle al sindaco di Preazzo - ma purtroppo ci sentiamo abbandonati dalle amministrazioni. Non a caso la maggior parte degli operatori turistici appartengono alla Val di Fiemme, già molti servizi vengono erogati dalla vosttra valle, come l'Ufficio Postale, il servizio scuolabus, l'assistenza sanitaria, per non pparlare di quando  il  passo rimane chiuso causa valanghe e il servizio di raccolta rifiuti è assicurato dal Comune di Predazzo". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passo Rolle alla val di Fiemme: presentata l'istanza di aggregazione

TrentoToday è in caricamento