Apss, nominati 7 direttori di area del servizio ospedaliero provinciale

Sono Giuliano Brunori, Patrizio Caciagli, Giovanni de Pretis, Annunziata Di Palma, Claudio Ramponi, Walter Spagnolli e Giuseppe Tirone

Il direttore generale Paolo Bordon ha nominato sette direttori che guideranno le aree cliniche afferenti al Servizio ospedaliero provinciale dell’Apss. Gli incarichi di direttore di Area sono stati conferiti, con decorrenza 1° aprile, a Giuliano Brunori, Patrizio Caciagli, Giovanni de Pretis, Annunziata Di Palma, Claudio Ramponi, Walter Spagnolli e Giuseppe Tirone per la loro pluriennale esperienza e le loro competenze professionali e organizzative. Lo comunica in una nota l'Ufficio stampa dell'Azienda sanitaria di Trento.

"Le nomine dei sette direttori delle articolazioni organizzative del Servizio ospedaliero provinciale – ha evidenziato il direttore generale Paolo Bordon – sono un tassello fondamentale della nuova organizzazione aziendale che si sta delineando in questi giorni e che si concluderà, come previsto dalla delibera della Giunta provinciale dello scorso dicembre, entro fine luglio. I sette professionisti avranno competenza gerarchica sulle unità operative e sui servizi afferenti con un mandato che sarà orientato a rendere le attività omogenee e trasversali all’interno delle aree del Servizio ospedaliero provinciale".

"Mi aspetto – ha proseguito Bordon – che esercitino il loro mandato agendo attraverso il dialogo e il confronto con tutti gli attori in campo. Nella nuova organizzazione sarà altresì valorizzato il ruolo delle professioni sanitarie le quali saranno responsabilizzate nella gestione dei processi assistenziali e tecnici. Verrà valorizzato, inoltre, il dialogo con i professionisti del territorio per una presa in carico globale degli assistiti volta altresì all’umanizzazione dei percorsi di cura e finalizzata al miglioramento degli indicatori di performance aziendali riguardanti l’appropriatezza e il governo della domanda".

Di seguito le sette aree con i relativi direttori.

Area medica: Walter Spagnolli
Area medica specialistica: Giuliano Brunori
Area chirurgica: Giuseppe Tirone
Area chirurgica specialistica: Giovanni de Pretis
Area materno infantile: Annunziata Di Palma
Area servizi: Patrizio Caciagli
Area emergenza: Claudio Ramponi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Stelle Michelin: due novità e sette conferme in Trentino

  • La lotteria degli scontrini dal primo dicembre (e il cashback in arrivo)

  • Preore, un'altra tragedia stradale: muore una 16enne, altri 3 giovani in gravi condizioni

  • Poche speranze per gli impianti sciistici, anche se l'Rt è in calo: arrivano i ristori

  • Il Dpcm delle regole di Natale 2020 cambia verso: niente eccezioni per nonni, genitori e figli

  • Tragedia a Preore, auto esce di strada: è deceduta una persona

Torna su
TrentoToday è in caricamento