rotate-mobile
Politica

Pacher diventa presidente ad interim: assunti i nuovi collaboratori

Si tratta dei "signori Susanna Sieff (già collaboratrice dell'assessorato ai trasporti guidato da Pacher, ndr) e Michele Bontempelli (quota Pd, valle di Sole, ndr). Contratto modificato, invece, per Lorenzo Paris

Non è passato nemmeno un mese da quando il vicepresidente della Giunta provinciale, Alberto Pacher, ha preso il posto di Lorenzo Dellai sulla "plancia" di comando della Provincia autonoma di Trento. Pochi giorni fa, con delibera firmata da tutti i componenti della Giunta, si è provveduto a nominare due collaboratori nel suo Ufficio di gabinetto. Si tratta dei "signori Susanna Sieff (già collaboratrice dell'assessorato ai trasporti guidato da Pacher, ndr) e Michele Bontempelli (quota Pd, valle di Sole, ndr) in qualità di Addetti all'Ufficio di Gabinetto del Presidente della Provincia". 

Nel caso della signora Sieff, si legge nel contratto allegato alla delibera dello scorso 18 gennaio, "per il rapporto di lavoro è corrisposto, per tredici mensilità, il trattamento economico omnicomprensivo di Euro 3.050,00 mensili lordi, che saranno erogati entro il 27 di ogni mese (quindi non sarà prevista alcuna corresponsione di straordinari e compensi di produttività)".

Quanto a Bontempelli, dice il contratto, "si impegna a svolgere le mansioni di Addetto all’Ufficio di Gabinetto del Vicepresidente f.f. della Provincia, Alberto Pacher, con orario di lavoro di 36 ore settimanali.Per il rapporto di lavoro è corrisposto, per tredici mensilità, il trattamento economico omnicomprensivo di Euro 3.050,00 mensili lordi, che saranno erogati entro il 27 di ogni mese (quindi non sarà prevista alcuna corresponsione di straordinari e compensi di produttività).

Infine, è stato modificato il contratto di lavoro del signor Lorenzo Paris, "designato quale nuovo Responsabile dell'Ufficio di Gabinetto del Presidente della Provincia". In questo caso "per il rapporto di lavoro è corrisposto, per tredici mensilità, il trattamento economico omnicomprensivo di Euro 5.500,00 mensili lordi, che saranno erogati entro il 27 di ogni mese (quindi non sarà prevista alcuna corresponsione di straordinari e compensi di produttività)". Il signor Lorenzo Paris, infatti, "risulta già assunto in qualità di Responsabile dell’Ufficio di Gabinetto del Vicepresidente e Assessore provinciale ai lavori pubblici, ambiente e trasporti, Alberto Pacher, fino alla durata in carica di quest’ultimo, anche in caso di rinomina dello stesso all’interno della Giunta, purchè nell'ambito della medesima legislatura e che allo stesso viene attualmente corrisposto, per tredici mensilità, un trattamento economico omnicomprensivo di Euro 3.400,00 mensili lordi". Con la modifica approvata dalla Giunta provinciale si è "ritenuto congruo, in considerazione del nuovo incarico e come proposto dal Vicepresidente facente funzione (...) modificare l’attuale trattamento economico corrisposto al sig. Paris, riconoscendo allo stesso un trattamento economico omnicomprensivo (quindi non sarà prevista alcuna corresponsione di straordinari e compensi di produttività) di Euro 5.500,00 mensili lordi da corrispondere per 13 mensilità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pacher diventa presidente ad interim: assunti i nuovi collaboratori

TrentoToday è in caricamento