rotate-mobile
Politica / San Martino di Castrozza

La Ministra delle Disabilità vuole incontrare Tommaso. Ambrosi: “Via la licenza a chi discrimina”

Il caso dell’hotel di San Martino di Castrozza sta interessando le alte sfere del Governo Meloni

La vicenda della famiglia del ragazzo disabile invitata a spostarsi in una saletta privata dell’hotel di San Martino di Castrozza perché la presenza del giovane avrebbe disturbato gli altri clienti è arrivata anche alle più alte sfere del governo Meloni.

La Ministra per le Disabilità Alessandra Locatelli, infatti, sarebbe pronta a incontrare Cecilia Bonaccorsi, la madre di Tommaso che ha denunciato la vicenda riportata a livello nazionale da Repubblica. In costante contatto con Locatelli anche l’assessore alla Salute e alla Famiglia Stefania Segnana, che sta seguendo da vicino la vicenda.

Il caso, come riportato, è diventato oggetto anche di un’interrogazione parlamentare che il deputato di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni ha presentato alla Camera. Intanto, anche la deputata trentina di Fratelli d’Italia Alessia Ambrosi è intervenuta sulla vicenda affermando, tra l’altro, che le parole di Fugatti sono state “tardive e troppo vaghe”.

“Su vicende come questa, che hanno dato una pessima immagine del Trentino sugli organi di informazione nazionali e internazionali, danneggiandone purtroppo gravemente la reputazione, non ci sono campanilismi da difendere né primati da rivendicare. Chiedo che almeno la Provincia valuti la possibilità di costituirsi parte civile nel procedimento che la famiglia del ragazzo ha annunciato di voler avviare. Per quanto mi riguarda, valuterò, nella mia veste di parlamentare, ogni iniziativa possibile affinché agli alberghi che discriminano le persone con disabilità, ove naturalmente tale discriminazione sia dimostrata, venga immediatamente revocata la licenza” il commento di Ambrosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Ministra delle Disabilità vuole incontrare Tommaso. Ambrosi: “Via la licenza a chi discrimina”

TrentoToday è in caricamento