rotate-mobile
Politica

Upt, Mellarini azzera la segreteria

Dopo mesi di logoranti lotte interne, il segretario punta a ricucire definitivamente con i dellaiani. A pagare il prezzo più alto è Donatella Conzatti che potrebbe restare fuori dalla nuova dirigenza

Tiziano Mellarini resetta l'intera segreteria dell'Unione per il Trentino. Una decisione che nelle intenzioni del segretario dovrebbe porre fine ad un anno di logoranti lotte intestine.

"A Trento l'Upt è dentro il Cantiere Civico". Un messaggio chiaro a Panetta e Castelli, fuoriusciti dal gruppo in consiglio comunale. Mellarini li ha invitati ieri sera a tornare nel gruppo e nel parlamentino.

Mano tesa ai dellaiani e quindi spostamento del l'asse politico a favore del PD, come nelle richieste dell'ex governatore.

Mellarini ha però chiesto ai suoi di cercare di dialogare anche con Carlo Daldoss, l'assessore tecnico che da mesi sta tessendo una tela di relazioni sul territorio in vista di una sua lista di civiche a sostegno della ricandidatura di Ugo Rossi nel 2018, o di una sua personale corsa alla guida di Piazza Dante.

A pagare il prezzo più alto per l'azzeramento della segreteria è Donatella Conzatti, da sempre oppositrice dei disegni di Lorenzo Dellai. L'ex segreteria rischia di restare fuori dal nuovo direttivo del partito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Upt, Mellarini azzera la segreteria

TrentoToday è in caricamento