menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anche il presidente Mattarella all'Adunata

E' stata annunciata la presenza del Capo dello Stato pe la parata che chiuderà il grande raduno delle penne nere a Trento

Ci sarà anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Trento per l'Adunata degli Alpini. La presenza del capo dello Stato è stata confermata oggi, venerdì 4 maggio, per la sfilata di domenica 13, che chiuderà i quattro giorni di eventi.

Nel frattempo la città si prepara alla pacifica invasione di decine di migliaia di penne nere (complessivamente si  parla di mezzo milione di persone). Oggi è stata diffusa una nota del Comune  di Trento nella quale si annunncia la chiusura, già a partire da  lunedì 7 maggio, dei tre maggiori parcheggi cittadini: ex Zuffo, ex Sit e Sanseverino. le procedure per la suddivisione della città nelle varie zone, a partire dalla zona rossa vietata alle auto, sono state fornite da tempo.

Ieri è stata annunciata l'esibizione delle Frecce tricolori che sorvoleranno i cieli trentini nel giorno della parata, ed è stato riaperto il Cafè Liber  di piazza Dante la cui gestione è stata affidata agli alpini trentini anche dopo l'Adunata. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Classificazione Trentino, Fugatti dà un'interpretazione: «riteniamo che per la settimana prossima la situazione possa restare invariata»

Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Attualità

Il Trentino è in zona arancione, le precisazioni di Fugatti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento