menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Manifestazione in difesa dell'autonomia in piazza Battisti

Gli organizzatori: "La nostra Autonomia è fonte di attacchi e d'invidie sia da parte dei governatori delle regioni vicine, sia da parte di un'opinione pubblica nazionale che spesso non conosce la nostra storia"

Il comitato organizzatore della manifestazione popolare dei trentini per l'Autonomia in programma il 10 marzo in piazza Cesare Battisti, a Trento, punta a "rinnovare la partecipazione politica e stimolare la consapevolezza dei trentini sul grande valore dell'Autonomia al di là delle appartenenze di partito e delle diverse sensibilità".

Sono previsti una serie di interventi pubblici. "Siamo anche consapevoli che la nostra Autonomia, soprattutto in questo momento di crisi - viene detto in un comunicato -, è fonte di attacchi e d'invidie sia da parte dei governatori delle regioni vicine, sia da parte di un'opinione pubblica nazionale che spesso non conosce la nostra storia (ma nemmeno quanto previsto dalla legge fondamentale dello Stato) e ritiene l'autonomia un privilegio non giustificato". "Le nostre mani per crescere insieme" è uno degli slogan scelti per la manifestazione perché "l'Autonomia trentina offre un modello esportabile in tutta Italia e non da combattere".
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Restrizioni, quando ci si potrà spostare tra regioni

Attualità

Apre il primo drive through vaccinale a Trento

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento