Maltempo, Fraccaro: "Andate in vacanza sulle montagne del Nord-Est"
Appello agli italiani: "E' il miglior modo di aiutare il Nord-Est". Fraccaro annuncia che il Governo è pronto ad inserire nel Decreto Semplificazione misure ad hoc per la filiera del legno
“Faccio un appello poi a tutti i cittadini affinché trascorrano le proprie vacanze nelle località delle Alpi e delle Dolomiti perché la stagione sciistica non è affatto compromessa ed è il modo migliore per aiutare le comunità del Nord-Est”. Questo l'appello agli italiani del Ministro per i Rapporti con il Parlamento, il trentino Riccardo Fraccaro, a margine della prima seduta del Tavolo per il post-emergenza maltempo nelle regioni del Nord-Est al quale ha preso parte il vicepremier Di Maio.
“Si è trattato di un primo incontro molto positivo con i rappresentanti delle Regioni e delle Province Autonome che hanno accolto con soddisfazione l’impegno del Governo – ha spiegato Fraccaro –. Con loro ci siamo confrontati sulle questioni relative alla raccolta, sullo stoccaggio e sulla vendita del legno che hanno un’influenza fondamentale sul tessuto economico del Paese. Il Governo ha dato la propria disponibilità ad inserire misure ad hoc già nella legge di Bilancio e se necessario anche nel Decreto Semplificazioni, che sarà approvato entro fine anno, in modo da assicurare il pieno sostegno alle zone interessate dal maltempo”.