menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Maltempo, Fraccaro: "Andate in vacanza sulle montagne del Nord-Est"

Appello agli italiani: "E' il miglior modo di aiutare il Nord-Est". Fraccaro annuncia che il Governo è pronto ad inserire nel Decreto Semplificazione misure ad hoc per la filiera del legno

“Faccio un appello poi a tutti i cittadini affinché trascorrano le proprie vacanze nelle località delle Alpi e delle Dolomiti perché la stagione sciistica non è affatto compromessa ed è il modo migliore per aiutare le comunità del Nord-Est”. Questo l'appello agli italiani del Ministro per i Rapporti  con il Parlamento, il trentino Riccardo Fraccaro, a margine della prima seduta del Tavolo per il post-emergenza maltempo nelle regioni del Nord-Est al quale ha preso parte il vicepremier Di Maio.

 “Si è trattato di un primo incontro molto positivo con i rappresentanti delle Regioni e delle Province Autonome che hanno accolto con soddisfazione l’impegno del Governo – ha spiegato Fraccaro –. Con loro ci siamo confrontati sulle questioni relative alla raccolta, sullo stoccaggio e sulla vendita del legno che hanno un’influenza fondamentale sul tessuto economico del Paese. Il Governo ha dato la propria disponibilità ad inserire misure ad hoc già nella legge di Bilancio e se necessario anche nel Decreto Semplificazioni, che sarà approvato entro fine anno, in modo da assicurare il pieno sostegno alle zone interessate dal maltempo”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rischia la zona rossa? 

Attualità

Classificazione Trentino, Fugatti dà un'interpretazione: «riteniamo che per la settimana prossima la situazione possa restare invariata»

Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Bollettino coronavirus: 2 decessi e +275 nuovi contagi

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento