menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Da Roma il via libera a Malossini, confermato presidente dei Dodici

Per Malossini, ex presidente della Provincia autonoma di Trento, si tratta dunque di una riconferma nell'incarico. Come nell'occasione della precedente elezione, si è astenuto Roberto Pinter (Pd)

Mario Malossini è stato confermato alla presidenza della Commissione dei Dodici, l'organismo che regolamenta i rapporti tra Stato e le Province autonome di Trento e Bolzano e definisce le norme di attuazione dello Statuto di autonomia della regione.

L'elezione è avvenuta a Roma durante una riunione alla quale ha partecipato anche il ministro per gli affari regionali, il turismo e lo sport Piero Gnudi.
 
Per Malossini, ex presidente della Provincia autonoma di Trento, si tratta dunque di una riconferma nell'incarico. Come nell'occasione della precedente elezione, si è astenuto l'esponente del Pd di nomina provinciale Roberto Pinter. 
 
Tra le questioni più rilevanti che la Commissione dovrà affrontare vi sono le norme di attuazione sul Parco Nazionale dello Stelvio (la cosidetta "provincializzazione") e la ratifica degli accordi di Milano Stato-Trentino.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Servizi bar e ristorazione all’aperto: tutte le indicazioni

social

Offerte di lavoro: in Trentino si cercano marinai

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Sanità, gli ospedali di Borgo e Tione liberi dal Covid

  • Cronaca

    Bollettino coronavirus: 4 decessi e +85 nuovi contagi

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento