menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il presidente del Consiglio regionale Widmann: "Con Macron torna il sogno europeo"

Il 39enne centrista è il presidente più giovane della (moribonda) Quinta Repubblica. Thomas Widmann: "La Francia ha scelto il cammino della pace, evitando i populismi"

"La vittoria di Emmanuel Macron rappresenta una vittoria per il sogno europeo. In un momento in cui la natura stessa dell'Unione è stata messa in discussione con l'uscita della Gran Bretagna, il voto dei francesi è la conferma di una volontà di proseguire su un cammino di pace che permetta la crescita di una Europa dei popoli, lontana da pericolosi estremismi. Al nuovo Presidente, gli auguri di un proficuo e costruttivo lavoro". Così il Presidente del Consiglio regionale, Thomas Widmann, alla notizia del risultato delle elezioni presidenziali in Francia.

In Francia le urne del ballottaggio per le presidenziali hanno incoronato il centrista Emmanuel Macron, che ha vinto sulla destra antieuropeista e xenofoba di Marine Le Pen. Il 39enne diventa così il  più giovane presidente della Quinta Repubblica e c'è già chi parla  di un "anno zero" della nazione francese, tutti gli aggiornamenti su Today.it.clicca qui...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rischia la zona rossa? 

Attualità

Classificazione Trentino, Fugatti dà un'interpretazione: «riteniamo che per la settimana prossima la situazione possa restare invariata»

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Il Trentino rimane in zona arancione

  • Cronaca

    Registrati altri 3 decessi e +406 nuovi casi positivi al covid

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento