rotate-mobile
Politica

Lorenzo Dellai nominato nel Comitato di controllo per la sicurezza

Lorenzo Dellai siederà nel Copasir, il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica. Lo ha comunicato ieri la Presidenza della Camera in aula elencando i nomi dei parlamentari che faranno parte del Comitato parlamentare per la sicurezza

Lorenzo Dellai siederà nel Copasir, il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica. Lo ha comunicato ieri la Presidenza della Camera in aula elencando i nomi dei parlamentari che faranno parte della Commissione di Vigilanza sulla Rai e del Copasir, appunto, ma già si registrano i primi malumori nel Partito Democratico. La presidente di turno, la democratica Marina Sereni, ha letto le designazioni e subito dopo è emerso lo scontento nei commenti dei deputati riuniti in drappelli, a quanto comunicano numerose agenzie. Il quotidiano "Europa", scrieva pochi giorni fa che "Anche sulle presidenze, le indiscrezioni davano per fatta l’intesa: con il leghista Giacomo Stucchi alla guida del Copasir (dove Scelta Civica ha indicato Dellai, non senza molti mal di pancia interni)...".

Oltre a Dellai, comporranno il Copasir  - che si è riunito oggi per la prima volta alle ore 13,30 - i deputati Claudio Fava, Roberto Speranza, Angelo Tofalo, Rosa Maria Villecco Calipari e i senatori Felice Casson, Vito Claudio Crimi, Giuseppe Esposito, Bruno Marton e Giacomo Stucchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lorenzo Dellai nominato nel Comitato di controllo per la sicurezza

TrentoToday è in caricamento