rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Lona-Lases

Lona Lases, nominato il commissario straordinario: è Federico Secchi

L'ex sindaco Ferrari si era dimesso a maggio. Alle elezioni di settembre 2020 era l'unico candidato alla carica di primo cittadino. Ha lasciato dopo circa 8 mesi di mandato

Federico Secchi, ex sindaco di Avio, lunedì 14 giugno è stato nominato dalla Giunta provinciale commissario straordinario presso il comune di Lona Lases. Il provvedimento si è reso necessario, come prevede la normativa regionale, in conseguenza delle dimissioni del sindaco del paese della valle di Cembra, Manuel Ferrari e di nove consiglieri comunali. Oltre alla nomina del commissario, che guiderà il comune fino alle nuove elezioni, con la delibera adottata a giugno è stato dichiarato anche lo scioglimento del consiglio comunale di Lona Lases.

L'ormai ex sindaco di Lona-Lases Ferrari, si è dimesso a maggio. Alle elezioni di settembre 2020 era l'unico candidato alla carica di primo cittadino. Ha lasciato dopo circa 8 mesi di mandato. La solidarietà è arrivata sia dalla Pat, per bocca dell'assessore provinciale agli enti locali Mattia Gottardi, ma anche dal gruppo del PD Trentino, attraverso una nota a firma del consigliere Alessio Manica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lona Lases, nominato il commissario straordinario: è Federico Secchi

TrentoToday è in caricamento