rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Politica

La Lega spinge Fugatti verso la ricandidatura

In vista del 2023 "l'alleanza è salda e compatta, ora serve allargare la coalizione al mondo civico"

L'assemblea dei militanti della Lega Trentino spinge il presidente della Provincia Maurizio Fugatti verso la riconferma nelle prossime provinciali del 2023. L'incontro di sabato ha visto la partecipazione dello stesso Fugatti, oltre che dei parlamentari, consiglieri provinciali e militanti trentini del partito. Il prossimo passo sarà l'indizione dei congressi di sezione entro la fine dell'anno, e poi quello provinciale nel 2022.

"Ad oggi contiamo circa 250 militanti e 1200 tesserati sparsi nelle trenta sezioni del Trentino" spiega il commissario del partito e deputato leghista Diego Binelli. "Il nostro obiettivo è continuare a strutturarci sul territorio spiegando quello che stiamo facendo al Governo e in Provincia per il nostro territorio". E a questo proposito si è parlato delle prossime elezioni provinciali e politiche. 

"La coalizione che sostiene il presidente Fugatti si riunisce regolarmente per fare il punto della situazione in vista dell’autunno 2023. L’alleanza tra i vari soggetti politici che guidano la Provincia è salda e compatta" ha confermato all’assemblea il deputato. "Ora - continua - l’obiettivo è rafforzare ulteriormente la coalizione allargandola anche al mondo civico. Stiamo parlando di sindaci e amministratori di enti locali che vedono positivamente il lavoro della giunta di centrodestra e che possono portare un contributo importante nell’ottica di confermare il presidente Fugatti alla guida del Trentino nel 2023".

Il commissario della Lega ha poi confermato, dopo l’ultimo incontro tra Salvini, Berlusconi e Meloni, che la coalizione di centro destra ha tutta l’intenzione di presentarsi unita alle prossime elezioni politiche che saranno quasi sicuramente nella primavera del 2023. "Per questa data - ha spiegato Binelli - il nostro obiettivo è confermare la Lega come primo partito e portare Matteo Salvini alla guida del Paese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lega spinge Fugatti verso la ricandidatura

TrentoToday è in caricamento