rotate-mobile
Politiche

Laura Scalfi: “Il Trentino ha dato fiducia al Terzo Polo”

Dal risultato delle elezioni arrivano gli spunti per l’appuntamento con le Provinciali del 2023

“Il Trentino ha dato fiducia al Terzo Polo”: ad affermarlo, a pochi giorni dall’esito delle urne delle ultime Politiche, è Laura Scalfi, della Direzione Nazionale di Azione e dell’Esecutivo Azione Trentino, sostenendo che i trentini abbiano apprezzato il progetto lanciato da Carlo Calenda e Matteo Renzi sotto lo slogan “Italia sul serio”.

“Siamo la quarta lista in Trentino e questo risultato è il frutto di un lavoro lungo ormai tre anni, che ha coinvolto tantissime persone con diversi profili e competenze. Da questo voto poi possiamo trarre alcune indicazioni per il lavoro che ci attende: il radicamento territoriale sarà la vera chiave di volta per fare la differenza nel 2023 ricordando che i trentini premiano e premieranno in un perimetro programmatico e valoriale condiviso i progetti politici e le alleanze che uniscono piuttosto quelle che dividono”.

Secondo Scalfi, il risultato di queste elezioni sottolinea inoltre l’importanza di andare in tutti i comuni, anche quelli più piccoli, ad ascoltare e a confrontarsi in maniera onesta e diretta con gli elettori. “Dobbiamo ripartire da questi insegnamenti e iniziare a costruire fin da subito un progetto di coalizione serio e credibile per il nostro Trentino” conclude Scalfi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laura Scalfi: “Il Trentino ha dato fiducia al Terzo Polo”

TrentoToday è in caricamento