rotate-mobile
Politica

Kaswalder è fuori dal Patt: "ora un mio movimento"

Il collegio dei Probiviri, a cui si era appellato il consigliere, ha sancito l'espulsione confermando la decione del collegio di disciplina. Kaswalder è già pronto a lanciare il suo polo autonomista

Walter Kaswalder, dopo 43 anni di militanza, è fuori dal Patt. La decisione è arrivata ieri a maggioranza dal collegio del Probiviri autonomisti, a cui si era appellato il consigliere provinciale dopo la decione del collegio di disciplina di espellerlo.

Il provvedimento nei confronti di Kaswalder è maturato nel corso del 2016 dopo una lunga e continua serie di prese di posizione in contrasto con il partito e con il gruppo consiliare.

Ora Kaswalder è già pronto a voltare pagina in vista delle elezioni provinciali del 2018 e a fondare un movimento con i suoi fedelissimi. Una prima prova tangibile del consenso che gravita attorno a sè, Kaswalder lo ha avuto nei giorni scorsi durante un incontro presso la sala circoscrizionale della Clarina che ha richiamato più di 150 autonomisti.

Possibile anche una sinergia elettorale con Autonomia Dinamica, la nascente associazione politica fondata da Mauro Ottobre, altro fuoriuscito eccellente dai ranghi del Patt.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kaswalder è fuori dal Patt: "ora un mio movimento"

TrentoToday è in caricamento