rotate-mobile
Politica Centro storico / Via Verruca

Ex Italcementi, Dellai: "Saranno realizzate cinque scuole"

L'ipotesi di accordo con Piedicastello Spa (cooperazione) prevede che l'area sia trasferita a Patrimonio del Trentino spa libera da fabbricati e completamente bonificata, secondo l'attuale previsione del Prg

Nell'area ex Italcementi a Trento sorgeranno "cinque tipologie di scuole (dai poli tecnici a quelli artistici e liceali)". Lo afferma il presidente della giunta provinciale Lorenzo Dellai in risposta all'interrogazione con la quale il 5 agosto scorso Giuseppe Filippin (Lega Nord) chiedeva conto del prospettato trasferimento dell'Iti Buonarroti e dell'istituto per geometri Pozzo dal quadrante di via Barbacovi.

Per la progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva occorrerà un contributo di professionalità esterne - aggiunge Dellai -. Contributo che dovrà però rispondere in modo coerente ad un "documento preliminare alla progettazione" (Dpp), nel quale siano indicate le necessità didattiche e linee guida di una nuova forma di offerta formativa, sul modello del Polo della Meccatronica di Rovereto.
 
L'ipotesi di accordo con Piedicastello Spa (cooperazione) prevede che l'area ex Italcementi sia trasferita a Patrimonio del Trentino spa libera da fabbricati e completamente bonificata secondo l'attuale destinazione prevista dal Prg. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Italcementi, Dellai: "Saranno realizzate cinque scuole"

TrentoToday è in caricamento