rotate-mobile
Politica

Sport e diritti: il M5S incalza la Provincia

Marini: “Puntiamo a un premio per lo sportivo distintosi per la difesa dell’ambiente e delle persone”

Lo sport nel segno della promozione dei diritti umani universali, da valorizzare attraverso un premio: è quello che chiede il Movimento 5 Stelle alla Provincia.

“Ci avevamo provato nel 2021 con una proposta di ordine del giorno ma non se n’era fatto niente. Passato un anno abbiamo ripresentato una proposta per rielaborare l’idea di prevedere un premio per lo sportivo dell’anno che si fosse distinto per la difesa dell’ambiente e dei diritti umani” spiega il consigliere Alex Marini. 

Alex Marini (2)-2

L’obiettivo, partendo dal premio “Sport e diritti umani” promosso da Amnesty International e da Sport4Society, è quello di creare un trait d’union con il Forum trentino per la Pace e la Fondazione Campana dei Caduti.

Ancora Marini: “La nostra richiesta è che la Provincia patrocini il premio e che si faccia da tramite affinché queste associazioni possano offrire il loro sostegno nella cerimonia di conferimento del premio. Allo stesso tempo chiediamo che si crei uno spazio dedicato allo sport come mezzo per dar voce ai diritti umani, alla solidarietà e alla fratellanza, all’interno del festival organizzato con la Gazzetta dello Sport. Si tratta di proposte di rilievo socio-culturale evidente, che hanno pure il pregio di comportare costi contenuti per le casse pubbliche”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport e diritti: il M5S incalza la Provincia

TrentoToday è in caricamento