rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica Centro storico / Via Torre Verde

Azione Civile in Trentino: arriva Antonio Ingroia

L'ex candidato premier di Rivoluzione Civile arriva a Trento giovedì 29 su invito del comitato provinciale di A.C. per lanciare il nuovo movimento. I portavoce escludono una lista per le elezioni di ottobre: "ora pensiamo alla società civile"

"Le cronache sono fin troppo occupate a parlare di partiti e sfidanti alle prossime elezioni: noi vogliamo costruire qualcosa partendo dal basso, dalla società civile, come abbiamo sempre fatto" così spiega Roberta Corradini, portavoce per il Comitato Promotore Provinciale di Azione Civile, il movimento fondato dall'ex candidato premier Antonio Ingroia, passato dalla "rivoluzione" all'"azione". 

L'ex magistrato sarà a Trento giovedì 29 ale ore 11 presso l'Hotel America per presentare il movimento in Trentino, dove nel frattempo si è costituito appunto il comitato: "vogliamo parlare di costituzione e di diritti, ridare peso alla società civile e raccogliere adesioni per un'assemblea che si terrà tra ottobre e novembre" continua Corradini "non ci presenteremo con una lista il 27 ottobre ma saremo chiaramente contenti se a livello personale ci fossero persone delle varie forze in campo che dimostrino di condividere le nostre idee e i nostri valori"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azione Civile in Trentino: arriva Antonio Ingroia

TrentoToday è in caricamento