rotate-mobile
Rifiuti

Impianto termico, la proposta di FdI: un ponte tra Ischia Podetti e la tangenziale

Ipotesi lanciata se la struttura venisse fatta a Trento nord: "Così calerebbe il passaggio dei mezzi nella frazione di Vela"

Un ponte di collegamento tra l’area di Ischia Podetti e la tangenziale: è la proposta che arriva dai banchi di Fratelli d’Italia in consiglio provinciale in merito alla questione dell’impianto termico.

“Nel caso in cui tale struttura fosse posizionata a Trento nord nell’area attigua a quella in cui attualmente sorge la discarica di Ischia Podetti, si ipotizzi la realizzazione di un ponte di collegamento sull’Adige tra la tangenziale e l’impianto. Ciò porterebbe a molteplici benefici” spiegano i consiglieri.

Secondo i consiglieri, questa infrastruttura  permetterebbe un accesso più comodo e veloce all’impianto da parte di chi si occupa del trasporto dei rifiuti, sgravando la frazione di Vela dal continuo passaggio di mezzi destinati a raggiungere la struttura.

Ancora il gruppo di FdI: “L’attuale  situazione  è divenuta insostenibile, soprattutto se si considera che l’argine dell’Adige sul quale transitano i camion, non essendo stato concepito per il continuo passaggio di mezzi pesanti, si trova in una situazione di forte ammaloramento e ha iniziato da tempo a mostrare segnali di cedimento”. Da qui l’auspicio: un tavolo di confronto tra Provincia, comune di Trento, circoscrizioni ed enti gestori del servizio rifiuti per trovare la soluzione migliore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impianto termico, la proposta di FdI: un ponte tra Ischia Podetti e la tangenziale

TrentoToday è in caricamento