rotate-mobile
Politica

Ianeselli “blinda” Baggia: “Piena fiducia. Nessuno ha mentito”

Il sindaco interviene sulla vicenda Prg e sulla richiesta di dimissioni dell’assessore all’urbanistica avanzata dalle opposizioni

“Respingo con fermezza la richiesta di dimissioni avanzata dalle minoranze all’indirizzo dell’assessore all’urbanistica Monica Baggia, a cui confermo la mia piena fiducia. Come pure ritengo del tutto inadeguato l’utilizzo, in questa vicenda, del verbo ‘mentire’ visto che ci troviamo di fronte piuttosto a una difformità che riguarda l’interpretazione delle procedure. Sono ben altri i casi in cui è stata riscontrata, e sanzionata, una palese alterazione della realtà”.

Parole del sindaco di Trento Franco Ianeselli dopo le dichiarazioni delle opposizioni sulla sentenza del Tar in merito alla variante tecnica del Piano regolatore generale. Il primo cittadino ha ribadito come il Tar abbia stabilito che gli obiettivi della variante tecnica al Prg debbano essere portati all’attenzione del consiglio comunale. Cosa che verrà fatta al più presto, continua Ianeselli.

Il sindaco quindi, rispedendo al mittente le richieste di dimissioni, ha poi ribadito che: “È senz’altro importante fare tesoro delle osservazioni del Tar per evitare in futuro di allungare i tempi dell’amministrazione. Nel merito, ribadisco che non modificheremo di una virgola gli obiettivi che ci siamo dati: a Trento non si potrà consumare altro territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ianeselli “blinda” Baggia: “Piena fiducia. Nessuno ha mentito”

TrentoToday è in caricamento