rotate-mobile
Politica Centro storico / Piazza Dante

Fugatti candidato della coalizione, Bisesti: "Siamo un centrodestra autonomista e sovranista"

Sciolte le riserve nel centrodestra. Bisesti ringrazia gli alleati: Cia, Grisenti, Udc, Associazione Fassa. Manca solo Giacomo Bezzi

Si dissolvono i dubbi sul candidato del centrodestra per la presidenza del Trentino alle elezioni provinciali di ottobre. A darne notizia, su facebook, è il giovane segretario della  Lega trentina Mirko Bisesti. Il nome, ovviamente, è quello di Maurizio Fugatti. 

"La nostra sarà una coalizione improntata fortemente sul carattere territoriale popolare autonomista e sovranista dato che sarà guidata da Maurizio Fugatti che ora dovrà accettare ufficialmente la candidatura a Presidente" si legge nel post. Si era finora parlato di nomi alternativi, come quello del sindaco di Vallarsa Geremia Gios, espressione del mondo "alternativo" della Cooperazione, e di un candidato di Forza Italia, ipotesi da sempre portata avanti dalla coordinatrice regionale Michaela Biancofiore, ormai "divorziata" dal collega trentino Giacomo Bezzi, che però non figura nell'elenco degli alleati (vedi qui sotto). 

La coalizione sarà trainata dalla Lega affiancata da alcuni alleati storici e da altri nuovi arrivati. Li elenca lo stesso Bisesti nel post, ringraziandoli perchè " hanno capito che il candidato migliore era quello che personalmente avevo loro proposto, ovvero Maurizio Fugatti. Ringrazio per essersi uniti al nostro progetto Silvano Grisenti per Progetto Trentino, Claudio Cia con Agire per il Trentino, Udc e Centro Popolare con Andrea Broccoli e Renzo Gubert, gli autonomisti popolari guidati da Walter Kaswalder e l'associazione Fassa". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fugatti candidato della coalizione, Bisesti: "Siamo un centrodestra autonomista e sovranista"

TrentoToday è in caricamento