rotate-mobile
Politica Piazza Dante

Marcia per il clima, la consigliera Dalzocchio: "Ragazzini strumentalizzati con un giorno di vacanza"

"Bene parlare di ambiente, ma sarebbe meglio insegnare loro come riciclare al meglio". Ecco la nota della capogruppo della Lega

Dopo la "totale vicinanza" dell'assessore Tonina ai ragazzi di Fridays for Future, rispedita al mittente, la consigliera Mara Dalzocchio, capogruppo della Lega, ritorna sul tema con una nota dal sapore sarcastico: "positivo parlare di ambiente, ma sul tema mi pare che si stiano strumentalizzando ragazzini con il premio di regalare loro un giorno di vacanza dalla scuola".

Il "giallo" dell'autorizzazione della Questura a sfilare in centro storico

Per la consigliera "ci sono anche studenti che poi magari vanno a comprare oggetti prodotti in Paesi che non rispettano nella produzione i criteri di rispetto dell’ambiente oppure che vengono imballati a dismisura in quella plastica tanto dannosa per l’ambiente. Sarebbe interessante organizzare un'iniziativa spiegando loro come riciclare al meglio".

Nel frattempo l'assessore Tonina ha annunciato la sua presenza ad un incontro che si terrà sabato 28 settembre, all'indomani della manifestazione, nel quale gli studenti trentini del Tavolo "Giovani narratori" consegneranno alla politica un documento di raccomandazioni, tra le quali, al primo posto, la questione climatica.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marcia per il clima, la consigliera Dalzocchio: "Ragazzini strumentalizzati con un giorno di vacanza"

TrentoToday è in caricamento