rotate-mobile
Politica Centro storico / Piazza Cesare Battisti

Forza Italia flop, il coordinatore giovani: "Disastro Biancofiore, ora ricambio generazionale"

Il coordinatore regionale di giovani di Forza Italia Bazzanella: "Personalismi e passerelle con i big del partito non hanno funzionato"

Il flop di Forza Italia è colpa del "disastro Biancofiore", usa queste parole Luca Bazzanella, coordinatore regionale dei giovani del partito. E guarda al successo di Bisesti nella Lega: Per Forza Italia in Trentino è mancato il ricambio generazionale, portato avanti invece con successo dalla Lega Nord con il giovane Bisesti che ha incassato il record di preferenze oltre quota 3000. Nel partito hanno prevalso egoismo e personalismi che hanno allontanato sempre più gli elettori e portato alla scissione del partito. Il Consigliere uscente Bezzi messo alle corde dall’ On. Biancofiore ha dovuto correre ai ripari con la “Lista del Presidente” (civica centrista in supporto dell’attuale Presidente Fugatti) facendo così dimezzare i voti a Forza Italia che avrebbe altrimenti incassato il secondo seggio in Provincia".

Elezioni: Top e Flop dei candidati alle provinciali

"Personalmente in qualità di Coordinatore Regionale del movimento Giovanile di Forza Italia, avendo intuito da tempo la situazione ho preferito tenermi in disparte con il mio gruppo in questa tornata elettorale caratterizzata da discordia piuttosto che da propositività, supportando invece l’intera coalizione tramite la “Think Tank Trentino 2030” lavorando sui contenuti tecnico-economici del programma. Sono tuttavia profondamente addolorato per la situazione drammatica del partito che seguo ormai dal 2014" conclude Bazzanella"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia flop, il coordinatore giovani: "Disastro Biancofiore, ora ricambio generazionale"

TrentoToday è in caricamento