menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Finanziaria approvata a mezzanotte: bilancio da 4,5 miliardi

Approvata dal Consiglio provinciale in nottata con 22 voti favorevoli, 9 contrari e 1 astenuto la legge di assestameto di bilancio 2014 dopo una settimana di discussione e l'intesa ieri con le minoranze sui 1030 emendamenti presentati. Riduzioni Irap alle imprese, ammortizzatori sociali ma anche nuovi contributi prima casa in arrivo

E' arrivato a mezzanotte il voto sulla manovra finanziaria in consiglio provinciale, dopo l'intesa trovata con le minoranze che avevano presentato la gran parte dei 1030 emendamenti in discussione, più di 700 a firma della Lega Nord. Tra le principali misure a favore della ripresa economica e del sostegno alle famiglie ci sono 110 milioni di euro di riduzioni Irap alle imprese, da cui sono state escluse con un emendamento le banche e le compagnie di assicurazioni; 44,8 milioni di finanziamento al cosiddetto Progettone che offre un impiego a 2500 persone espulse dal mercato del lavoro, altri 21 milioni sono destinati agli ammortizzatori sociali tra cui il reddito di garanzia. Sono in arrivo anche nuovi contributi per l'acquisto e la ristrutturazione della prima casa, lo stanziamento p di 30 milioni. La manovra è stata approvata con 22 voti a favore, 9 contrari e 1 astenuto. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rischia la zona rossa? 

Attualità

Classificazione Trentino, Fugatti dà un'interpretazione: «riteniamo che per la settimana prossima la situazione possa restare invariata»

Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Bollettino coronavirus: 4 decessi, oltre 300 nuovi casi

  • Attualità

    Incendio di Rovereto, circa 30 le persone evacuate e assistite

  • Attualità

    Focolaio San Bartolomeo, in isolamento 242 persone

  • Cronaca

    Infortunio sul lavoro: giovane elitrasportato in ospedale

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento