rotate-mobile
Politica Centro storico / Piazza del Duomo

Festival dell'Economia, nessun "ribaltone" ai vertici. Fugatti: "Serve più pluralismo"

Confermati direttore e comitato scientifico, ma il governatore, dopo le polemiche dell'anno scorso, chiede più pluralismo

Nessun "ribaltone" nella Direzione e nel Comitato scientifico del Festival dell'Economia. Dopo lo scontro dell'anno scorso, con Salvini invitato a Trento e poi assente e l'attacco al direttore Tito Boeri, il presidente della Provincia Fugatti assicura che non saranno modificati i vertici dell'organizzazione ma che l'edizione 2020 dovrà assicurare "un maggior pluralismo, proponendo sin dalle prossime edizioni un ampio confronto tra le diverse sensibilità scientifiche, nazionali ed internazionali, che sull’argomento declinato a tema del Festival saranno chiamate a discutere".

Questo è quanto riferito dal governatore in Consiglio provinciale in risposta al consigliere di Futura Paolo Ghezzi. Il tema, dunque, ancora non c'è. L'anno scorso l'edizione, decisa prima delle elezioni provinciali, era dedicata a populismi e nazionalismi, con evidente dissonanza rispetto alla Giunta provinciale, insediatasi da pochi mesi. Si attende ora il tema della prossima edizione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival dell'Economia, nessun "ribaltone" ai vertici. Fugatti: "Serve più pluralismo"

TrentoToday è in caricamento