rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Ospite

Elly Schlein arriva al Festival dell'Economia

Appuntamento il 25 maggio con la Segretaria del PD

La notizia è delle ultime ore e vede come protagonista una delle donne principali della scena politica italiana: Elly Schlein. Infatti, la Segretaria del Partito Democratico sarà uno dei nomi di spicco della 18esima edizione del Festival dell’Economia di Trento, in programma dal 25 al 28 maggio e intitolato “Il futuro del futuro”.

Chi sono i nomi principali del Festival dell’Economia?

La segretaria dem parteciperà nel giorno dell’apertura, giovedì 25 maggio, all’evento delle 10.45 al teatro Sociale di Trento, intervistata dal direttore del Sole 24 Ore Fabio Tamburini sul tema “Le nostre idee in economia”. Un appuntamento decisamente interessante e con un punto di vista inaspettato; Schlein, infatti, è stata annunciata solo poche ore fa dalla direzione del Festival dell’Economia e il suo nome non appariva nel programma diramato nei giorni scorsi.

I Ministri e la Premier arrivano a Trento

Nota curiosa: Elly Schlein a Trento anticiperà di 24 ore un’altra donna al centro della politica nazionale, il presidente del Consiglio Giorgia Meloni che, alla kermesse, porterà “in dote” anche una gran fetta del suo Governo. Per Schlein un ritorno a Trento dopo l’abbraccio caloroso che la comunità dem trentina le ha fatta durante la campana elettorale per la guida del partito, all’epoca contesa con il governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elly Schlein arriva al Festival dell'Economia

TrentoToday è in caricamento