rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni

Trentino Soul Moderno verso le elezioni: "un patto col demonio"

Questa sera il primo appuntamento con la lista che quattro anni fa si presentò alle comunali si rilancia con una serie di eventi a sorpresa per tutta la camagna elettorale delle provinciali: "la città è andata avanti ma noi siamo andati indietro". Una scelta in nome della musica: "quella che ha elevato la nostra civiltà"

La lista che si presentò alle comunali del 2009 "Trento Soul Moderno" diventa ora "Trentino" allargandosi a tutto il territorio. Quello che fu un tentativo, poi fallito, di usare la campagna elettorale per far riflettere sulle esigenze di quella parte di città che vede nei concerti e negli eventi culturali la vera "anima" di Trento, ritorna oggi in vista delle elezioni provinciali. Perchè nulla è cambiato: "la città è andata avanti, mentre noi siamo andati indietro" dicono i portavoce del movimento, Alessandro Cocca, che fu candidato sindaco, ed Enrico Spagna. (per vedere il video della conferenza stampa clicca qui...)

L'anima, della città ed ora di tutto il territorio, è la musica: "abbiamo incontrato il demonio e ci ha proposto un patto: l'anima in cambio della musica, quella musica che voi avete dimenticato". Il primo appuntamento di quella che è stata annunciata come una serie di eventi è fissato per le ore 19.00 di questa sera al bar Porteghet in via Suffragio a Trento, già "quartier generale" per molti concerti proposti in questi anni dai promotori del movimento.

Verranno raccolte le firme per presentare la lista ma tutto è avvolto dal mistero, su cui i due naturalmente giocano molto. Quello che si sa è che "dal 27 di questo mese fino al 27 ottobre (giorno delle elezioni ndr) faremo sentire la nostra musica, incendiando le anime dei trentini: entreremo nel club dei 27". Un luogo immaginario dove si trovano le anime di Janis Joplin, Kurt Cobain, Jim Morrison e Jimi Hendrix, tutte rockstar morte all'età 27 anni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trentino Soul Moderno verso le elezioni: "un patto col demonio"

TrentoToday è in caricamento