menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Campagna elettorale: Grisenti promette la "social card" provinciale per la benzina

500 euro l'anno per fare carburante e mezzi pubblici gratis per chi è in rentino da almeno 10 anni. E' la "carta dei trentini", così l'ha presentata il suo ideatore Silvano Grisenti, a tre giorni dal voto, promettendo che "in caso di vittoria sarà operativa dal primo dell'anno"

Restituire risorse ai trentini attraverso una carta che permette di avere un budget di 500 euro l'anno per fare carburante oltre che beneficiare dell'abbonamento gratuito per 12 mesi su tutti i mezzi pubblici. Questa la proposta di Progetto Trentino, lista che sostiene Diego Mosna alle elezioni provinciali. Ad esporre la proposta, che diventerà operativa in caso di vittoria del partito dal 1° gennaio 2014, è stato Silvano Grisenti, esponente di PT. Le risorse necessarie per finanziare la "carta dei trentini", saranno reperite con l'abolizione delle Comunità di Valle. "Stimiamo che costi quanto costano oggi le Comunità di Valle, che si sono rivelate uno strumento più pesante dei vecchi Comprensori. Ci togliamo un vincolo per aiutare i cittadini. Toglieremo le Comunità e tutti i servizi saranno gestiti dai Comuni in forma associata. Spariranno le sedi istituzionali di rappresentanza, ma non gli sportelli per i cittadini". 


"La "carta dei trentini" nasce come strumento per far sì che i trentini sentano propria l'Autonomia - ha spiegato Grisenti -. La carta ci aiuterà a fare sistema e a far risparmiare ai cittadini circa il 10% sul prezzo del carburante grazie ad accordi con le società petrolifere". I requisiti per accedere alla tessera sono la residenza in Trentino da almeno 10 anni e - nel caso in cui si voglia beneficiare dei 500 euro - essere proprietari di un automezzo e titolari di patente di guida. "Ci aspettiamo che il centrosinistra critichi questa nostra proposta dicendo che è demagogica e populista. Ma più lo diranno più questa nostra idea si farà strada tra la gente", ha detto ancora Grisenti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Servizi bar e ristorazione all’aperto: tutte le indicazioni

social

Offerte di lavoro: in Trentino si cercano marinai

Attualità

Governo al lavoro per il pass: come averlo

Attualità

Tutti i canti popolari del Trentino disponibili online

Ultime di Oggi
  • Attualità

    La bozza del decreto riaperture: le nuove regole fino al 31 luglio

  • Attualità

    Sanità, gli ospedali di Borgo e Tione liberi dal Covid

  • Cronaca

    Bollettino coronavirus: 4 decessi e +85 nuovi contagi

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento